La Riccionina Piadina al Rosmarino (5 confezioni)

Prodotto disponibile
Codice prodotto:
RIC-ROS-5CO
25,00 €
Lista desideri

5 confezioni da 5 Piadine Artigianali ciascuno - 500 gr. circa - al Rosmarino
fatta a mano, prodotto fresco, senza strutto, senza additivi, senza conservanti

Una piadina al Rosmarino, artigianale al 100% senza Conservanti e additivi aggiunti

Piadina Romagnola aromatizzata al Rosmarino prodotto e confezionata 100% artigianalmente Acqua, farina, sale, e olio.
Questi gli ingredienti che a mano vengono aggiunti sapientemente per creare l’impasto giornaliero della Riccionina, dando vita ad un prodotto gustoso quanto salutare.
A questi viene prima macinato poi unito un po’ del migliore rosmarino biologico che se da una parte pervade i nostri sensi con la sua fragranza, dall’altra ci permette un connubio perfetto con tanti abbinamenti a tavola.

Come prepariamo la piadina più buona di Romagna

La piadina romagnola La Riccionina viene creata fresca in un laboratorio artigianale di Riccione, senza aggiunta di addittivi e conservanti, nè naturali nè animali; una volta creato e steso l’impasto viene precotto a mano e, ad una ad una, le piadine vengono lasciate riposare su piani di marmo che ne garantiscono il raffreddamento naturale prima del confezionamento.
La scelta di non usare strutto, ma olio, fa della Riccionina un prodotto VeganOk, capace di adattarsi a tutti i tipi di alimentazione, per non dover rinunciare sulle proprie tavole a tutto il gusto della Romagna. La Riccionina nasce dalla miscela di due farine provenienti da rinomati mulini del nostro territorio. Ad esse aggiungiamo unicamente acqua, olio di semi di girasole biologico e sale rosa dell’himalaya, il tutto condito ed esaltato dai nostri ingredienti principali: la passione e la cura meticolosa con cui ogni singola piadina viene artigianalmente prodotta e portata sulle vostre tavole.

Hai già provato tutti i tipi di Piadina Artigianale fatta a mano?

Da oggi non prepariamo solo la piadina classica ma ci siamo espansi a nuovi orizzonti, allargando la nostra offerta gustativa, provala in tutte e quattro le varianti. Da oggi la Piadina la troverai nella versione Classica, Integrale, Kamut e al Rosmarino. Il packaging inoltre rispetta l'ambiente in quanto è riciclabile al 100%.

Come cuocere la Piadina al meglio

Riscaldare il prodotto su una teglia preriscaldata per circa 30 secondi per lato. Consumare caldo.
Non usare microonde, forno o altre forme di riscaldamento per non alterare il gusto tipico del prodotto.

 

Artigianale al 100% - Senza Conservanti e additivi - Vegan Ok - Packaging 100% riciclabile

Confezionato in atmosfera protettiva. Conservare in frigorifero da +2°C a +6°C

Il prodotto è fresco consumare entro 48 ore dall'apertura poichè senza additivi e conservanti

 

 

 

 

Maggiori Informazioni
Ingredienti Farina di frumento "00" farina di frumento "0", acqua, olio semi di girasole, rosmarino biologico, sale rosa dell'Himalaya
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La Riccionina Piadina al Rosmarino (5 confezioni)

Descrizione del produttore

La Riccionina Piadina

Un laboratorio artigianale che dà vita a piadine uniche

La Riccionina è una Piadina Romagnola che nasce nel 2013 in un laboratorio artigianale di Riccione dall’esigenza di fornire ai clienti dei nostri locali un prodotto tipico e antico come la piadina nel modo più vero e sincero ma al tempo stesso spettacolare, come solo questi tipi di prodotti alimentari tipici del territorio sanno essere.

Selezioniamo gli ingredienti con cura e passione perchè ogni piccolo dettaglio fà la differenza

La selezione degli ingredienti, la creazione di una ricetta attraverso la ricerca della farina giusta, del tipo di olio, di sale, la nostra qualità dell’acqua, lo sfruttare le temperature e le tecniche che solo l’occhio e la mano esperta possono avere, lo studio delle varie fasi di preparazione, cottura e conservazione fanno delLa Riccionina un vero e proprio viaggio nell’artigianalità e nella passione.
Versatile, da mangiare con il dolce o con il salato, divertente, tutti dovrebbero cimentarsi almeno una volta nel produrre e mangiare la “propria” Piadina Romagnola, e dalle ottime qualità organolettiche, La Riccionina, si garantisce come un prodotto di qualità tra la tradizione e il benessere.

Una ricetta ecostostenibile non solo in cucina 

Acqua, farina, sale, e olio. Pochi ingredienti, tutti scelti con cura e meticolosità, nessuna aggiunta di addittivi animali, vegetali o chimici, passaggi di produzione, cottura e imbustamento curati a occhio. L’impasto viene controllato ed aggiustato, niente è meccanico e lasciato alla roboticità, le piade vengono fatte raffreddare su marmo e poi imbustate a mano singolarmente.
Questi gli ingredienti  e i passaggi che vengono aggiunti e seguiti sapientemente a mano per creare l’impasto giornaliero della Riccionina, dando vita ad un prodotto gustoso quanto salutare nel rispetto delle nostre tradizioni.

Nel nostro piccolo cerchiamo di fare il massimo per l'ambiente

La scelta della busta riciclabile, l’indirizzo verso ingredienti Vegan Ok ad alta digeribilità e con punti di bruciatura alti, l’introduzione di diversi tipi di farine come integrali e kamut, ancora una volta ci permettono di unire la nostra passione storica per la nostra terra, i nostri prodotti al mondo che avanza, alle nuove scoperte culinarie e tecnologiche, alle necessità alimentari sempre più specifiche e precise per ognuno di noi. Senza mai perdere d’occhio il gusto, perché si sa, dove c’è Romagna, c’è buona tavola.

L’artigianalità è passione per le cose belle e il gusto dell’innovazione.

L’artigianalità è rispetto per le tradizioni, per la nostra terra e per la nostra storia.

L’artigianalità è amore verso la nostra salute, il nostro benessere e la nostra felicità.