L'inizio di una nuova avventura

L'inizio di una nuova avventura

Gusto Rimini è un progetto nuovo se ancora non ci conoscete, ma di cui tra di noi parliamo da un po'. Tutto nasce da una domanda: perché il cibo oggi non ha più sapore?

La risposta si può trovare nelle regole del mercato globale, nella trasformazione delle materie prime, che non avviene più a livello locale ma a distanza di chilometri rispetto al luogo della produzione, nella mancanza di cura nel confezionamento dei prodotti. Tutto questo ha portato ad un appiattimento dei gusti e alla perdita di antiche tradizioni.

Una soluzione però esiste. Ed è quella che stiamo provando a proporre con Gusto Rimini.
Vogliamo ritornare ad apprezzare il sapore del cibo.

Crediamo nella necessità di promuovere il nostro territorio passando per la cucina. Non c'è niente che possa raccontare la storia di un luogo quanto quella dei suoi protagonisti, i prodotti e i produttori.
Per questo motivo è nato il portale Gusto Rimini, dove potrete trovare tante delizie della nostra terra, le migliori selezionate direttamente da noi.


Le storie

Il blog ci serve per potervele raccontare, queste storie. Troverete articoli che vi parlano dei prodotti, di come vengono fatti, dei luoghi in cui hanno origine e che li rendono così buoni, ma soprattutto vi racconteremo le storie delle persone che li realizzano: gli agricoltori, i viticoltori, gli allevatori, gli apicoltori.

Li intervisteremo, vi mostreremo i loro visi e le mani con le quali raccolgono o lavorano, con amore, tutto quello che arriva fino alla nostra tavola.

Leggendo questi articoli capirete come vengono scelti i prodotti che vi proponiamo e, ne siamo certi, non vedrete l'ora di conoscere meglio il nostro territorio e i suoi protagonisti.

Ci piacerebbe che anche a voi, come è successo a noi, si accendesse la miccia della curiosità, il desiderio di gustare alimenti genuini, fatti come una volta, ricchi di sapore.

E voi, siete pronti a partire per questo viaggio nel gusto?