Miele d'Acacia Biologico

Prodotto disponibile
Codice prodotto:
3013
12,50 €
Lista desideri

Il miele per eccellenza, delicato e dal dolce gusto ricorda il confetto. Prodotto con amore nell'entroterra Riminese da apicultura Biologica

 

Sua maestà il Miele, il più ricercato, il più amato 

E' uno dei mieli più conosciuti e apprezzati, grazie a caratteristiche quali la permanente liquidità e delicatezza dell'aroma. Da incolore a giallo paglierino chiaro, è molto dolce al gusto, che ricorda l'aroma di confetto. Crea il tuo dessert, provalo con ricotta fresca, pinoli e cannella!

 

Abbiamo altri prodotti che potrebbero piacerti!

Maggiori Informazioni
Formato 500 gr.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Miele d'Acacia Biologico

Descrizione del produttore

Azienda biologica L’Oro del Daino

Il miele biologico della Valconca

Cristina e Mirko vivono a Mondaino in Valconca e le loro api volano tra fioriture di boschi e prati che caratterizzano questa parte di Romagna ai confini con le Marche.

Da queste colline si può vedere il mare Adriatico mentre la Pianura Padana con le sue città e il brulicare frenetico degli uomini è lontana.

Qui l’attività frenetica è quella delle api che a partire dalle prime mattine soleggiate di febbraio iniziano a cercare le fioriture precoci che si trovano nei prati incontaminati.

La raccolta di nettare e polline procederà fino ai primi freddi novembrini senza sosta e Cristina e Mirco le accompagneranno alla ricerca dei pascoli migliori.

Le tecniche di produzione dell’oro del Daino seguono rigorosamente i principi dell’apicoltura biologica a garanzia di prodotti sani e ricchi di elementi nutritivi.

Il miele estratto dai favi subisce solo una filtrazione per separare eventuali impurità come per esempio frammenti di cera.

Nessun trattamento termico viene fatto al miele cosicché potrà essere gustato sul pane o su formaggi artigianali nella pienezza del suo gusto e dei suoi profumi.