Il 14 febbraio è il giorno più romantico dell’anno e potreste avere bisogno di idee per un regalo di San Valentino per lui. Spesso infatti è più facile trovare un bel pensiero per una donna piuttosto che per un uomo. Hanno gusti lontani dai nostri, cercano oggetti molto tecnici o magari hanno già tutto. Non siete d’accordo con noi?
Se anche voi siete in difficoltà e non sapete che regalo fare a San Valentino per lui ecco qualche consiglio.
Cosa regalare a un uomo per San Valentino?
C’è un argomento che unisce tanti uomini diversi per età, interessi e gusti. Ed è il buon bere. Che siano vini o birre artigianali, sono sempre alla ricerca di bottiglie di qualità, pezzi da collezionare o da degustare in compagnia per le grandi occasioni.

Che cosa regalare allora per San Valentino? Con le bollicine non si sbaglia mai. E a fianco a nomi blasonati merita scoprire una produzione nuova ma già molto apprezzata come quella delle colline di Rimini. Provate allora l’Almanìni Pas Dosé millesimato 36 mesi dall’esuberante freschezza o l’Almanìni metodo classico brut millesimato biologico che, con i suoi sentori floreali, preannuncia la primavera.
Generalmente poi gli uomini hanno un debole per i vini rossi dal gusto deciso e il carattere passionale. Per questo per San Valentino vi consigliamo l’elegante Sangiovese Superiore Borgazzano o il conviviale Imprimis Romagna Doc.

Che regalo fare a San Valentino se si preferisce la birra?
Se il vostro lui beve più volentieri birra che vino il regalo perfetto per San Valentino è una bella confezione di prodotti artigianali. Potete creare voi una scatola e inserire una selezione di birre e stili diversi oppure puntare sui suoi gusti preferiti. Sì, ma quali? L’uomo di solito ama le Ipa, come Euforia dal finale piacevolmente amaro e i profumi tropicali dei luppoli americani. Molto apprezzate sono poi le scure, come la pluripremiata Gaudio con le sue note di liquirizia e cacao oppure le birre ambrate come la Spasso, che ben bilancia la dolcezza del malto al gusto amaro dei luppoli.

Non siete ancora convinti? Allora create una box degustazione con le birre più premiate di Rimini: Gaudio, la Birra dell'Anno per due anni consecutivi, Giubilo, medaglia d’oro al Barcelona Beer Challenge, Kermesse, terza al concorso "Birra dell'anno", Tripudio e Spasso, entrambe sul terzo gradino del podio del Barcelona Beer Challenge.
Foto di Towfiqu barbhuiya su Unsplash