Capodanno last minute: che cosa fare a Rimini e dintorni

Capodanno last minute: che cosa fare a Rimini e dintorni

Rimini e dintorni sono da sempre considerati la terra dei divertimenti. Di quelli estivi e, sempre più, anche di quelli invernali, come il Capodanno. L’inizio del nuovo anno in spiaggia e sulle colline tra fuochi d’artificio, concerti e buon cibo sta infatti diventando un grande appuntamento per tanti romagnoli e tanti italiani.

Capodanno last minute? Vi state organizzando all’ultimo? Scopriamo allora che cosa fare a Rimini e dintorni e non dimenticate di scegliere le bollicine Made in Rimini per il brindisi. Quali? Date un’occhiata qui

Capodanno last minute a Rimini

Lo chiamano il Capodanno più lungo del mondo perché il ricco programma di eventi riminese è partito a inizio dicembre e culminerà l’ultimo giorno dell’anno fin dal pomeriggio con tanti appuntamenti all’insegna della musica. I concerti e i dj set inizieranno in piazza Malatesta e piazza Cavour alle 18 del 31 dicembre.

Al Teatro Galli saranno protagonisti la Mauro L. Porro's Swing Band insieme a Sara Jane Ghiotti e i ballerini di Rimini Swing Aviators.

Amanti della musica classica, segnatevi che al Museo della Città si brinda con il Trio Schumann con Silvia Marini (flauto), Monica Micheli (arpa) e Aldo Maria Zangheri (viola). E ricordatevi che per Capodanno alcuni dei luoghi della cultura di Rimini ovvero il Palazzo del Fulgor, il Part - Palazzi dell’Arte, il Teatro Galli, la Domus del Chirurgo e il Museo della città saranno aperti dalle 21 fino alle 2 di notte con ingresso gratuito. Per il programma completo leggete qui: bit.ly/3W7HTJn

Capodanno a Rimini - foto VisitRimini

Foto VisitRimini

Capodanno a Riccione

L’ultimo dell’anno a Riccione inizia il pomeriggio nel 31 dicembre con la sfilata dei carillon viventi in viale Ceccarini, ispirati a Lo Schiaccianoci, opera particolarmente legata al tema del Natale.

Alle 22, sempre in viale Ceccarini, inizierà il grande concerto di Riccione con gli Extraliscio e Arisa che culminerà a mezzanotte con un doppio spettacolo di fuochi d’artificio: in spiaggia e al Palazzo del Turismo dove, domenica 1 gennaio alle 17 non potete perdervi il concerto di inizio anno tra canti popolari e ritmi da tutto il mondo.

Capodanno a Cattolica

La festa di Capodanno a Cattolica è piazza Roosevelt con Hit Parade Party di Radio Bruno a partire dalle 22. Al centro del grande spettacolo ci saranno le hit musicali più suonate nelle radio italiane dagli anni ‘60 a oggi e i ballerini della compagnia “Stardust”, una delle migliori d’Italia.

 

Foto di Anita Austvika su Unsplash