Olio extra vergine di oliva Arimolio

Prodotto disponibile
Codice prodotto:
Arimolio
8,50 €
Lista desideri

Arimolio Olio extra vergine di oliva italiano

Oleificio Pasquinoni

Estratto a freddo

Filiera nostrana controllata: ottenuto da olive coltivate e raccolte dai soci dell'ARPO Emilia-Romagna nell'ambito dell'accordo di filiera

Filtrato a cotone

 

La storia di un'olio che nasce da lontano 

Ariminum è il nome con il quale gli antichi romani battezzarono la città di Rimini, quando fu fondata oltre 2000 anni fa, forse addirittura nel lontano 268 a.C. Proprio per celebrare le antiche origini della nostra città abbiamo scelto il nome Arimolio per chiamare quest’olio extra vergine d’oliva di altissima qualità, fiore all’occhiello dell’entroterra riminese.

L'olio fragrante, l'eccellenza dei colli di Rimini 

Ottenuto dalle olive coltivate e raccolte nei terreni dei soci dell’Arpo Emilia-Romagna, nel quadro dell’accordo di filiera, il nostro Arimolio si distingue per la sua fragrante personalità.
Ogni confezione è numerata per garantire al consumatore l’assoluta autenticità del prodotto.

Le olive con cui è prodotto

Quelle tipiche dell’entroterra riminese (frantoio, leccino, correggiolo, rossina, moraiolo) in misura variabile.

Il disciplinare di qualità

Il controllo della qualità parte dall'azione diretta sul campo degli agronomi dell'ARPO, i quali sono impegnati tutto l'anno nel monitoraggio degli oliveti dei soci, dalla potatura invernale fino alla raccolta, passando per le delicate fasi della fioritura, dell'allegagione e dell'accrescimento delle drupe durante l'estate. Tra ottobre e novembre, le olive devono essere conferite presso il frantoio entro 48 ore dalla raccolta e devono essere trasformate in olio non oltre le 24 ore dal conferimento.

All'Oleificio Pasquinoni ci impegnamo per ridurre al minimo il tempo di stoccaggio dell'oliva presso il nostro frantoio, garantendo tempi ancora più stretti.

 

 

Abbiamo altri prodotti che potrebbero piacerti!

Maggiori Informazioni
Filtrazione Sì, filtrato a cotone
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Olio extra vergine di oliva Arimolio

Descrizione del produttore

Oleificio Pasquinoni

Il buon Olio Extravergine è una tradizione che si tramanda di generazione in generazione

La famiglia Pasquinoni si tramanda di generazione in generazione l’esperienza, la passione e l’amore per ottenere un olio extra vergine di oliva di altissima qualità.
La mano sapiente dell’artigiano e l’impiego delle più moderne tecnologie si alleano dando vita ad un olio nutraceutico che già nell’antichità il celebre poeta Omero chiamò oro liquido.
L’olio extra vergine di oliva di altissima qualità si impone per il suo gusto superiore, per i suoi aspetti terapeutici e per l’alta digeribilità. Grazie alle sue insuperabili virtù è il condimento principe della dieta mediterranea.

Colline di Romagna DOP l'Olio che rappresenta la migliore qualità del territorio riminese

Nel 2003 siamo stati i primi produttori della Provincia di Rimini ad ottenere la certificazione per la produzione dell’olio extra vergine di oliva Colline di Romagna DOP.
Negli oliveti dedicati alla produzione dell’extra vergine “Colline di Romagna” sono presenti varietà autoctone quali Correggiolo e Rossina.

Il meglio della tecnologia al servizio del produttore per ottenere un prodotto finito di maggiore qualità

Nel frantoio Pasquinoni, dotato di un impianto con tecnologia all’avanguardia, nasce un extravergine dalle eccellenti proprietà organolettiche e ricco di polifenoli.
Dalla macinatura di queste olive nel nostro frantoio all’avanguardia si ottiene un olio rinomato per la sua fragranza di oliva appena franta e per i suoi retrogusti di pomodoro, carciofo e mandorla.

Olio Pasquinoni delle colline di Rimini sinonimo di Qualità Certificata 

L’Oleificio Pasquinoni ha ottenuto la certificazione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015 relativamente alla produzione e al confezionamento di olio extra vergine di oliva, compresa la molitura per conto terzi. In altre parole, tutte i processi aziendali – dal reperimento della materia prima fino alla vendita di olio confezionato – sono regolati da procedure che permettono di monitorare costantemente il livello di qualità raggiunto. La nostra rigorosa attenzione per la tracciabilità dell’olio, dalla fase di ingresso delle olive in azienda fino all’imbottigliamento, è stata ufficialmente riconosciuta come conforme allo standard UNI EN ISO 22005:2008

All'interno dell'azienda viene curata la rubrica denominata "Progetto Salute e Benessere" dove con cadenza settimanale vengono approfonditi varie tematiche a tema Olio Extravergine di Oliva, una serie di approfondimenti utili a scegliere un’alimentazione sana e una vita volta al benessere. Di seguito il link alla rubrica dedicata.