Baldoria significa far festa, stare con gli amici in spensieratezza, magari bevendo una buona birra. Mai nome è stato più azzeccato per la bionda del birrificio di Rimini Beha Brewing Company. Si tratta di un birrificio agricolo e artigianale, nato sulle colline di Sant'Aquilina, attorno al lago Miralago. Molte delle materie prime usate per produrre Baldoria e le altre birre della linea sono quindi autoprodotte.
Baldoria, la birra per far festa
Baldoria è una bionda in stile tedesco. Per la precisione, si tratta di una Keller Pils, una birra artigianale di facile bevuta, a basso grado alcolico. La schiuma è bianca e morbida, profuma di crosta di pane con note erbacee e floreali. Al palato colpisce l'equilibrio tra il sentore dolce di cereali e il retrogusto amaro dato dai luppoli.
Provate la birra artigianale Baldoria in abbinamento alla carne alla griglia, ma anche frutti di mare, ai dolci cremosi, come il budino, o ai cibi speziati come il chili messicano vegano.
Brewpub Baldoria
Baldoria non è solo il nome della birra simbolo del birrificio di Rimini, ma anche del locale che è stato aperto a fianco a febbraio 2020. Il brewpub Baldoria è dislocato su due livelli con una grande vetrata che permette di vedere il birrificio vero e proprio, il luogo di nascita delle birre della Beha Brewing Company. In estate ci si può fermare a far festa nel Beer Garden o attorno al lago Miralago. Inoltre è disponibile una bellissima Taproof per le degustazioni e gli eventi privati.
Al Baldoria di Rimini, oltre ad assaggiare tutte le birre artigianali del birrificio, compresa Baldoria e le due vincitrici del concorso "Birra dell'anno 2021", si possono mangiare ottimi piatti scelti da un ricco menu: pizze, primi piatti, hambuger, secondi, ma anche insalate e dessert.
Acquistate la birra Baldoria sul nostro shop nei formati da 330 ml, 350 ml e nel fusto da 5 litri per le vostre feste con gli amici.
