Birra dell'anno 2021: due premi alla birra artigianale agricola di Rimini

Birra dell'anno 2021: due premi alla birra artigianale agricola di Rimini

Ops, è successo di nuovo. Al concorso "Birra dell'anno" organizzato da Unionbirrai la birra artigianale agricola di Rimini Beha Brewing Company è stata premiata per il secondo anno consecutivo. La prima soddisfazione, come ci aveva raccontato il fondatore Manuel Celli, era arrivata a pochi mesi dall'inizio di questa avventura brassicola sui colli di Rimini. A febbraio 2020 era stata infatti la birra artigianale agricola blanche Kermesse, a ricevere la medaglia di bronzo nella categoria “birre chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico, con uso di frumento non maltato, di ispirazione belga”.

All'edizione 2021 del premio "Birra dell'anno", tra le 1599 birre in gara, i giudici hanno deciso di premiare altri due prodotti della Beha Brewing Company. Giubilo, la belgian pale ale, tra le ultime nate del birrificio riminese, ha ottenuto il terzo posto nella categoria 27 “birre chiare, alta fermentazione, bassa gradazione alcolica, di ispirazione belga”.

Mentre Gaudio, la schwarz di Beha Brewing Company, già pluripremiata, è stata eletta "Birra dell'anno" nella categoria 7 “birre ambrate e scure, bassa fermentazione, basso grado alcolico, d’ispirazione tedesca” conquistando il primo posto.

Birra dell'anno 2021: Gaudio

Gaudio di nome e di fatto. La birra del birrificio artigianale riminese è una birra scura, una schwarz, a bassa gradazione alcolica con aromi di cioccolato, liquirizia e note erbacee date dai luppoli tedeschi. Provatela in abbinamento a dolci tentazioni...

Oltre al premio di Unionbirrai, la birra artigianale agricola Gaudio ha ottenuto il secondo posto nella categoria "German Style Schwarzbier" all’European Beer Star 2021 e il bronzo nella categoria "Dark European Lager" al Barcelona Beer Challenge 2020.

Vi abbiamo incuriositi? Acquistate la birra dell'anno 2021 Gaudio qui

Birra dell'anno 2021