E anche quest’anno il concorso Birra dell’anno, organizzato da Unionbirrai premia le birre di Rimini prodotte dal birrificio artigianale agricolo Beha Brewing Company. La XVIII edizione del premio è stata ospitata da una delle più importanti manifestazioni del settore, il Beer & Food Attraction, che si svolge da otto anni alla fiera di Rimini.
Tra le 2227 birre proposte al concorso Birra dell’anno 2023 da parte di più di 300 birrifici italiani, due sono state le birre premiate di Beha. Quali? Scopritelo con noi.
Giubilo, Birra dell’anno 2023
Dopo un sorprendete terzo posto nell’edizione 2021, a pochi mesi dalla sua uscita, Giubilo quest’anno ha conquistato gli 81 esperti italiani e stranieri facenti parte della giuria del concorso Birra dell’anno aggiudicandosi la medaglia d’oro. La birra di Rimini in stile Belgian pale ale può quindi vantare il titolo di Birra dell’anno 2023 per la categoria 27 (birre chiare, alta fermentazione, basso grado alcolico, di ispirazione belga).
Un riconoscimento che va ad arricchire la fama della birra artigianale Giubilo, già vincitrice del secondo posto al Barcelona Beer Challenge 2021 e del podio assoluto al Barcelona Beer Challenge 2022.
Giubilo è una birra artigianale di facile bevuta, dal profumo biscottato e dal gusto decisamente equilibrato e piacevole.
Scopri Giubilo qui

Gaudio, la birra da menzione speciale
Dopo due anni consecutivi come Birra dell’anno nella categoria 7 (birre scure e ambrate, bassa fermentazione, basso grado alcolico, di ispirazione tedesca) la birra di Rimini Gaudio ottiene una menzione speciale sempre nella stessa categoria del concorso di Unionbirrai. Un’ulteriore prova della qualità e del carattere inconfondibile della birra più premiata di Beha Brewing Company, la birra artigianale in stile "Schwarz" che sta bene un po’ con tutto, dalle salsicce cotte alla brace alla ciambella romagnola.
Scopri Gaudio qui

Al Beer & Food Attraction 2023 Beha Brewing Company sta presentando importanti novità che presto arriveranno sul portale Gusto Rimini quindi continuate a seguirci per restare sempre aggiornati con il bello e il buono della provincia di Rimini. Iscriviti alla newsletter