
Non sapete quale regalo fare a Natale? Per gli appassionati e le appassionate, una birra artigianale diversa dal solito potrebbe essere una buona soluzione. Magari un prodotto che racconta un territorio amato, che evoca ricordi e ci fa sognare un po’ a occhi, come quelli pluripremiati del birrificio artigianale Beha Brewing Company sulle colline di Rimini.
Ma che cosa scegliere tra le tante proposte? Ecco 3 idee regalo per chi ama la birra.
La più premiata: Gaudio
Iniziamo da quella che è la birra artigianale più premiata di Rimini, Gaudio, che da due anni di fila può vantare il titolo di Birra dell'anno del concorso di Unionbirrai. E in questi anni ha collezionato le medaglie del Barcelona Beer Challenge, dell’European Beer Star e del Brussels Beer Challenge.
Gaudio è una birra scura in stile "Schwarz", di facile bevuta, caratterizzata da aromi di caffè e cioccolato. Si abbina bene alle salsicce cotte alla brace, ma anche ai dolci cioccolatosi, come la ciambella romagnola con gocce di cacao.
Scopri Gaudio qui
Idea regalo di tendenza: Euforia
Da anni lo stile Ipa è tra le tendenze brassicole più acclamate al mondo. Ed Euforia di Beha Brewing Company non fa eccezione. La Session Ipa di Rimini è una birra artigianale che convince al primo sorso grazie ai suoi sentori erbacei e al moderato tenore alcolico che invita all’ottimismo e all’allegria. È l’idea regalo di Natale perfetta per gli amanti dello stile Ipa e per i beerlover che non riescono a rinunciare al momento dell’aperitivo e a una spensierata vacanza al mare.
Scopri Euforia qui
La più venduta su Gusto Rimini: Baldoria
Con Baldoria non si sbaglia mai. È il grande classico di Beha, una bionda in stile tedesco (Keller Pils), che mette d’accordo tutti, sia davanti a una succulenta grigliata che a un esotico piatto speziato, per non parlare delle pizze e dei dolci al cucchiaio.
Baldoria è una birra artigianale perfetta come idea regalo di Natale, una birra beverina, a basso grado alcolico, caratterizzata da grande equilibrio tra la dolcezza dei cereali e l’amaro dei luppoli.
Scopri Baldoria qui
Foto di copertina: Nguyen Dang Hoang Nhu on Unsplash